Sono una psicologa e psicoterapeuta di formazione psicoanalitica, e nel corso della mia esperienza clinica ho maturato un profondo interesse verso il campo della psicodiagnostica e dell'assessment psicologico, ovvero il percorso collaborativo che si svolge insieme al paziente per rispondere alle domande portate in consultazione.
La mia attività prevalente si concentra nell'area dei servizi di salute mentale per l'età evolutiva, mediante collaborazioni nel settore pubblico e privato.
 
Mi occupo inoltre di consulenza e psicoterapia rivolta a pazienti adulti e partecipo a iniziative di divulgazione e sensibilizzazione sui temi relativi al benessere psicologico in tutte le età della vita. 
Le mie aree di interesse principali sono la psicologia delle minoranze (mi occupo attualmente di clinica transculturale e sono socia SIPSIS - Società Italiana di Psicoterapia per lo Studio delle Identità Sessuali) e la psicologia perinatale , un interessantissimo strumento per prendersi cura della relazione precoce genitori-figli.
 
  • Facebook
  • Instagram